Curriculum Vitae

La dott.ssa Beatrice Bazzacco è una Psicologa & Psicoterapeuta iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio (n.16885) e svolge la propria attività professionale da parecchi anni  con passione ed umanità sia a favore di singoli individui, sia di coppie e famiglie.

La dott.ssa Bazzacco si é laureata con il massimo dei voti presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma e si è specializzata in psicoterapia familiare e di coppia presso l’Istituto Dedalus di Roma.

In particolare ha maturato una specifica esperienza nelle relazioni familiari ed interviene da parecchi anni in casi relativi al disagio relazionale, agli stati depressivi, ai lutti, ai disturbi d’ansia, agli attacchi di panico e nei problemi familiari e di coppia.

La dott.ssa, oltre all’attività privata, svolge anche l’attività di insegnante.

 

La dott.ssa ha conseguito un Master in Tecniche di Rilassamento e gestione dello stress, è Operatrice certificata di Training Autogeno e ha conseguito un ulteriore Master in Psicologia Giuridica e Forense intervenendo così in casi di tutela giuridica ed affidamento di minori nonché in caso di valutazione delle capacità genitoriali.

 

Ha collaborato per anni con la cooperativa sociale Ibis nello svolgimento di progetti finalizzati alla prevenzione delle tossicodipendenze negli istituti superiori, all’inserimento lavorativo di soggetti disagiati, all’assistenza di minori con difficoltà familiari e psico-sociali, all’incontro tra genitori separati e figli in “spazi protetti”.

 

Attualmente organizza e tiene personalmente  nel proprio studio di psicoterapia corsi di rilassamento e training autogeno, corsi di Pnl  e incontri di gruppo a tema.

 

E’ socia del Centro Studi di Terapia Relazionale e Familiare di Roma e collabora attivamente presso l’Istituto Dedalus nei casi di supervisione indiretta.

Ha inoltre maturato la propria esperienza e coltivato la propria formazione attraverso la partecipazione a numerosi corsi (come ad esempio “Progettare interventi nelle scuole”, “Comunicazione efficace” “Corso sulle tecniche comunicative e PNL” “Corso di training autogeno” “Corso di tecniche proiettive” “Corso sul trattamento dei disturbi d’ansia e l’attacco di panico” e altri) e conferenze di aggiornamento.

Infine la stessa ha svolto un tirocinio formativo presso “Villa Maraini”, la comunità di recupero per tossicodipendenti, uno presso il centro di riabilitazione e sostegno alle famiglie con bambini affetti da disabilità fisica e/o psichica “CAR”, e un tirocinio di specializzazione presso la cooperativa Ibis occupandosi di ascolto e sostegno alle famiglie disagiate.